Docente di tecniche di memoria, speaker motivazionale, imprenditore e manager.Chi è Luca Lorenzoni.

Luca Lorenzoni nasce a Padova il 7 Gennaio 1979. Studia Economia e Commercio e ben presto sceglie di dedicare le proprie energie al mondo della formazione e della crescita personale. La sua ascesa in questo settore è rapidissima. Infatti, a soli 22 anni, diventa docente di tecniche di apprendimento e coach motivazionale per l’azienda con cui ha iniziato il proprio percorso da semplice collaboratore solo due anni prima.

Inaugura la sede di Torino nel 2001, ottenendo immediatamente risultati eccezionali. In poco tempo diffonde i corsi di tecniche di apprendimento avanzato come valido ed efficace strumento per ottenere risultati in campo scolastico / lavorativo coinvolgendo migliaia di privati e numerose aziende ed enti pubblici. Questi stessi risultati personali e professionali gli varranno per 7 volte consecutive la nomina di “miglior istruttore d’Italia” all’interno dell’azienda. La carriera come docente di apprendimento procede a pari passo con quella di formatore e trainer di crescita personale. I corsi di “Self- Help” e motivazione tenuti da Lorenzoni riscuotono grande successo permettendo all’azienda di crescere esponenzialmente in brevissimo tempo.

Viene spesso richiesto l’intervento di Luca Lorenzoni in Convention aziendali, eventi, corsi e master presso università e aziende. In questi anni si occupa personalmente della formazione di diverse aziende come Mercedes Benz, di Master post laurea per il Sole24Ore ed è ospite di Università come l’università di Economia e commercio di Pisa dove tiene diverse lezioni sul tema della crescita personale. In contemporanea, cresce la figura di Lorenzoni come giovane imprenditore, al di fuori della formazione, con numerosi progetti in campo immobiliare e commerciale.

Nel 2008, affiancato da Massimo De Donno e Giacomo Navone, fonda Genio in 21 Giorni, che in soli due anni e mezzo diventa l’azienda di Formazione leader in Italia, per numero di sedi, di docenti, capillarità dell’azienda stessa e risultati degli allievi. Il corso di memoria e lettura veloce è sinonimo di eccellenza e garanzia di risultati. Numeri e qualità rendono Genio in 21 Giorni la migliore azienda di formazione sul territorio italiano.

Nel 2011, Luca Lorenzoni, sospende l’attività di docente di tecniche di apprendimento scegliendo di dedicarsi esclusivamente alla Crescita Personale, sviluppando nuovi corsi e progetti, creando una prospettiva aziendale di crescita continua. Dal 2011 al 2012 Lorenzoni e il suo Team creano numerosi nuovi corsi, volti al benessere personale, alla crescita e al raggiungimento degli obiettivi.

E’ autore del libro di successo intitolato “Semplicemente Felice”, uno dei pochi libri nel settore della crescita personale alla portata di tutti. Partecipa alla stesura del libro di tecniche di apprendimento avanzato “Genio in 21 giorni” campione di vendite e consigliato nell’ iBookstore come “Il meglio  del 2012”. Negli anni successivi partecipa alla stesura di “Fenomeno in 21 Giorni, “”Inglese in 21 Giorni”, “Inglese per viaggiare in 21 Giorni” e “Cinese in 21 Giorni”, altri bestseller apprezzati dai lettori.

Nel 2012/2013, insieme al socio e amico Massimo De Donno, fonda una sede negli USA, in Florida, con l’obiettivo di portare nel mondo i valori che contraddistinguono l’azienda in Italia. Ad oggi, vive con sua moglie Serena, sempre al suo fianco in ogni spostamento e le loro tre figlie, tra Torino e Sarasota (FL) dove tiene corsi e interventi di motivazione.

E’ mental coach sportivo e atleta professionista. Ha partecipato nel 2016 ai campionati mondiali di obstacle race, rappresentando la nazionale italiana insieme a sua moglie Serena e ad altri atleti di grande valore. Ha seguito personalmente il pugile Benoit Manno, che grazie alla sua preparazione mentale conquista per due volte il titolo italiano nella categoria dei pesi superpiuma.

Luca Lorenzoni è anche molto attivo in campo sociale. Ha collaborato per anni con Patch Adams, personalità di spicco in ambito medico e creatore della clownterapia. Organizza annualmente raccolte fondi, con le quali realizza personalmente opere di beneficienza.

 

Sito Internet

www.lucalorenzoni.it