5 Applicazioni magiche per imparare l’inglese!

Abbiamo già parlato di questo, non si può imparare l’inglese solamente attraverso un’app. Tuttavia se affiancate a uno studio costante (ricorda la full-immersion mentale!) e a delle tecniche di apprendimento adatte, le applicazioni possono essere un validissimo sostegno!

Innanzitutto perché ci aiutano a mantenere il focus sul nostro obiettivo. Al posto che giocare a un giochino qualunque nei tempi morti, puoi scegliere di dilettarti con un gioco istruttivo! Divertimento e apprendimento, ormai lo sai, devono viaggiare di pari passo. Poi le applicazioni sono un modo utile anche per confrontarsi con diverse tipologie di esercizi o situazioni. Servono come mini-test costanti. Se ogni giorno, oltre allo studio normale, fai un esercizio di completamento, ascolti un podcast o guardi un video…è ottimo! È tanto di guadagnato! E spesso quando qualcosa non è chiaro, hai una valida spiegazione a portata di dito. Insomma, sono molto utili in un contesto come quello in cui si trova chi vuole imparare l’inglese in 21 giorni. Ma bando alle ciance, vediamo le migliori app in circolazione:

  • Duolingo. Quest’app è decisamente completa. Ricca di esercizi e insegnamenti di ogni tipo, questa applicazione è stata premiata come app dell’anno 2013 da Apple. Non serve dire altro!
  • Lingua.ly. Questa app è diversa dalle altre. Trasforma i siti internet inglesi in un’opportunità di apprendimento. Potrai esercitarti mentre leggi le ultime notizie sugli argomenti che preferisci!
  • Johnny Grammar Word Challenge. 60 secondi non sarà più solo la durata di un minuto, ma sarà il tempo che avrai a disposizione per completare i fantastici test proposti da quest’app. Rispondi a quante più domande riesci, allenando ortografia, grammatica e vocabolario!
  • LearnEnglish Elementary Podcasts. Allena la listening, ascoltando dialoghi comuni che avvengono ai protagonisti di questa storie ambientate in London. Ci saranno la trascrizione dell’audio e diversi esercizi per accertare la comprensione.
  • LearnEnglish GREAT Videos. Se l’audio non ti basta, allora ecco l’app che fa per te. Osserva video in lingua originale per apprendere non solo la l’inglese, ma anche la cultura di un altro Paese!

 

Puoi sbizzarrirti con queste app! Mi raccomando però, sono un surplus! Noi ti forniamo i migliori strumenti in circolazione, ma ricorda che il vero gioiello sono le tecniche di apprendimento insegnate nel libro! Peraltro ricorda che quelle stesse tecniche le puoi utilizzare anche con le app. Se ti viene proposto un vocabolo che non conosci, memorizzalo! Questo è il trucco: mantenere sempre la cognizione di cosa è più importante e poi, con le giuste proporzioni di tempo dedicato, utilizzare tutti gli strumenti proposti! Miscela voglia, tecniche da Magister e materiale utile e il risultato sarà da incorniciare!

P.S.

Ricorda anche di sfruttare l’ora di tutoring gratuita a disposizione!!! Non capita spesso di avere un professionista delle tecniche che ti aiuti a impostare il lavoro! È un’opportunità unica!!!